SETTIMANA DI PREGHIERA PER L'UNITÀ DEI CRISTIANI
Dal 18 al 25 gennaio i cristiani di tutto il mondo pregheranno perché cresca tra loro la comunione. Il tema della Settimana è "Tutti saremo trasformati dalla vittoria di Gesù Cristo, nostro Signore" (1 Cor 15, 51-58). Scrivono i responsabili per l'ecumenismo della Chiesa cattolica, della Federazione delle Chiese evangeliche e del Sacra diocesi ortodossa d'Italia: "La preghiera per l'unità, dunque, non è un accessorio opzionale della vita cristiana, ma, al contrario, ne è il cuore. L'ultimo comandamento che il Signore ci ha lasciato prima di completare la sua offerta redentiva sulla croce, è stato quello della comunione fra i suoi discepoli, della loro unità come Lui e il Padre sono uno, perché il mondo creda. Era la sua volontà e il suo comandamento per noi, perché realizzassimo quell'immagine in cui siamo plasmati, quella comunione di amore che spira fra le Persone della Trinità e che li rende Uno".La nostra diocesi si ritroverà martedì 24 gennaio alle 20.30 nella chiesa di Ceggia per la veglia ecumenica diocesana. Guiderà la riflessione il pastore luterano Bernd Prigge.
d. MZ
14/01/2012

Dal 18 al 25 gennaio i cristiani di tutto il mondo pregheranno perché cresca tra loro la comunione. Il tema della Settimana è "Tutti saremo trasformati dalla vittoria di Gesù Cristo, nostro Signore" (1 Cor 15, 51-58). Scrivono i responsabili per l'ecumenismo della Chiesa cattolica, della Federazione delle Chiese evangeliche e del Sacra diocesi ortodossa d'Italia: "La preghiera per l'unità, dunque, non è un accessorio opzionale della vita cristiana, ma, al contrario, ne è il cuore. L'ultimo comandamento che il Signore ci ha lasciato prima di completare la sua offerta redentiva sulla croce, è stato quello della comunione fra i suoi discepoli, della loro unità come Lui e il Padre sono uno, perché il mondo creda. Era la sua volontà e il suo comandamento per noi, perché realizzassimo quell'immagine in cui siamo plasmati, quella comunione di amore che spira fra le Persone della Trinità e che li rende Uno".

La nostra diocesi si ritroverà martedì 24 gennaio alle 20.30 nella chiesa di Ceggia per la veglia ecumenica diocesana. Guiderà la riflessione il pastore luterano Bernd Prigge.