Il Comune di Vittorio Veneto aderisce alla campagna "Puliamo il mondo" promossa da Legambiente, organizzando un'azione di pulizia in alcune aree della città particolarmente colpite dal problema dei rifiuti abbandonati.
L'appuntamento è fissato per domenica 24 novembre alle ore 8.45, nel piazzale LIDL, in viale del Cansiglio. L'invito a partecipare è esteso a tutti i cittadini, compresi i minori, che dovranno essere accompagnati. Ai partecipanti saranno forniti guanti, sacchetti e pinze speciali per la raccolta dei rifiuti.
Dopo la distribuzione del materiale e la formazione delle squadre, l'attività di raccolta avrà inizio, coordinata dai volontari di Legambiente. I rifiuti raccolti saranno poi smaltiti dalla Savno, partner attivo nell'iniziativa.
"Anche noi, come giunta e consiglio comunale, saremo presenti a questa importante iniziativa di Legambiente, che è ormai un appuntamento consolidato in tante città italiane. Invitiamo tutti, cittadini, giovani e associazioni, a unirsi a noi in questa mattinata di pulizia del nostro territorio. È un gesto semplice ma significativo, che contribuisce a migliorare il decoro urbano e a proteggere l'ambiente, dimostrando come l'impegno di ciascuno possa fare la differenza per l'ecosistema" ha dichiarato Mirella Balliana, Sindaco di Vittorio Veneto.